Navigate / search

10-11 Settembre – L’INCONTRO CON IL BAMBINO INTERIORE NELLA RELAZIONE D’AIUTO

con
FRANCESCA ANNESINI

psicologa, psicoterapeuta della Gestalt

Sabato 10 settembre (14.00-20.00)
Domenica 11 settembre (9.00-18.00)

Il nostro Bambino interiore, anche quando non sappiamo di averlo, si fa sentire in mille modi: è l’aspetto di noi che porta nella nostra vita la giocosità, la creatività, lo stupore, il contatto con lo spirito, ma anche il bisogno e la vulnerabilità. È altresì la parte volitiva, che non vuole prendersi responsabilità, dipendente e capricciosa. Una parte di noi che va riconosciuta, accolta e nutrita al fine di integrarla in maniera olistica nel nostro essere adulti.

Lavorare per promuovere il benessere nella relazione d’aiuto con adulti e bambini, non può prescindere dall’esplorazione di questa parte vitale del proprio essere, nella quale ricercare la spinta alla riscoperta delle proprie risorse e potenzialità creative e vitali, e alla consapevolezza delle paure e degli automatismi che limitano la nostra esperienza.

In questo week end teorico esperienziale, l’esposizione dei principali concetti teorici, sarà accompagnata da parti esperienziali di riscoperta e contatto del nostro “bambino interiore”, inteso come la parte vitale, fragile, creativa della nostra vita.
Per info e prenotazioni:
info@art-counselling.it
3492396441

Prenotati!

 

Validazione

Leave a comment

name*

email* (not published)

website