Navigate / search

Contact improvisation

 

 

 

OGNI MERCOLEDÌ DALLE 19.30 ALLE 21.00

tenuto da

ALESSANDRA PALMA di CESNOLA

La contact improvisation, nata negli anni ’70 a New York, è una forma di danza che predilige la ricerca di un movimento naturale, improvvisato; mantenendo un punto di contatto fisico tra due persone si cerca di sviluppare la capacità sensoriale della propriocezione, l’ascolto dell’altro.

I corpi a contatto formano sorprendenti collegamenti, come anelli di una catena in continuo cambiamento, tutte le parti del corpo cooperano insieme per poter realizzare una danza che esalta l’aspetto ludico e spontaneo.
Un dialogo che valorizza le differenze, stimola la cooperazione.

Alessandra Palma di Cesnola: diplomata all’SNDO di Amsterdam, studia danza contemporanea e Contact Improvisation con i maggiori esponenti della nuova danza americana a New York. Attiva nella CI da almeno 25 anni, in Italia e all’estero; riesce a mantenere vivo l’interesse applicando tale linguaggio alla coreografia e anche integrandolo con altre discipline quali Feldenkrais e Tai Chi Si diploma a Firenze come insegnante del metodo Feldenkrais sotto la guida di Ruthy Alon. Coodirettrice dello studio di danza e teatro, danza aerea, a Firenze “Garage performance studio”.

Per informazioni:
alecesnola@gmail.com
valentina.barlacchi@gmail.com

Prenotati!

 

Validazione